DEL SITO WEB “www.idrogenesy.com”

L’accesso e l’utilizzo del sito web www.idrogenesy.com (“Sito”) presuppone la lettura e la conoscenza dei termini e condizioni di seguito riportati, che, unitamente a qualsiasi altra pagina o documento ivi richiamato, costituiscono i termini e condizioni (congiuntamente, le “Condizioni”) alle quali GIMA Srl. consente l’utilizzo del Sito.

Le presenti Condizioni, nei limiti di utilizzo dei relativi servizi, si applicano a qualsiasi utente che utilizza il Sito (“Utente” al singolare e “Utenti” al plurale) e non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini legali in vigore tra gli Utenti e GIMA Srl. L’Utente potrà accedere al Sito gratuitamente.

L’utilizzo del Sito comporta l’accettazione integrale delle Condizioni da parte degli Utenti. Pertanto, si invitano gli Utenti a non utilizzare il Sito e a non utilizzare i relativi servizi, se non intendono accettare le Condizioni. 

1. Informazioni relative a GIMA SRL

GIMA.SRL con sede legale in Napoli (NA), Via SAN FILIPPO 8 BIS, C.F., num. Iscriz. Reg.impr. e partita IVA 10090111211, attiva nella gestione in Italia di infrastrutture wellness e personal training, contraddistinte dal marchio “IDROGENESY”, è proprietaria o comunque legittima licenziataria del Sito. 

2. Servizi del Sito

L’Utente può accedere al Sito e alle diverse sezioni del medesimo per ottenere informazioni su corsi Yoga, Counseling, Idrobike, attrezzate di proprietà della GIMA SRL. 

Per quanto riguarda la sezione dedicata agli abbonamenti/pacchetti, solo previa registrazione e creazione di un Account l’Utente potrà effettuare l’acquisto, nella sezione e-commerce delSito.

3. Accesso e Utilizzo del Sito

L’Utente può accedere al Sito e usufruire dei relativi servizi sia in qualità di Utente registrato che di Utente non registrato, eccetto che per quei servizi per i quali è richiesta la registrazione. 

GIMA. SRL non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o verso i suoi aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite e i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni dei Servizi relativi al Sito. In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne GIMA SRL da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi in relazione all’utilizzo del Sito.

GIMA srl potrà cancellare o sospendere l’Utente e terminare il suo accesso al, nonché effettuare qualsiasi altra azione che ritenga di volta in volta appropriata e opportuna, in qualsiasi momento e senza preavviso ove:

(i) ritenga ragionevolmente che l’Utente stia usando il Sito in violazione delle presenti Condizioni;

(ii) ritenga ragionevolmente necessario cancellare o sospendere l’Utente e/o terminare il suo accesso al Sito per finalità di sicurezza o manutenzione;

L’utilizzo del Sito è gratuito ed è consentito esclusivamente per scopo personale e non commerciale da parte dell’Utente. 

Nei limiti consenti dalla legge applicabile, GIMA. SRL non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione al Sito che è offerto “così com’è e “come disponibile”. 

4. Acquisti sul Sito

L’acquisto di uno o più Servizi tramite il Sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Servizi, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Servizi venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il Servizio reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Servizi presenti sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Servizi richiesti). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Servizi effettivamente venduti.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

1.  quando il Servizio non è disponibile;

2.  quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Servizio all’Utente;

3.  quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

5. Prezzi e pagamenti

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Servizi sono comprensivi di IVA, se dovuta.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nei tempi e modi indicati nel Sito.

Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o con Paypal (con l’iscrizione al loro servizio oppure con carta di credito). 

Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente.

Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

6. Fatturazione

All’Utente viene sempre fornita la fattura dei prodotti acquistati. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

7. Modalità di consegna di Prodotti materiali

Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite il Sito.

I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità indicate nel Sito al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.

All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

8. Diritto di recesso di Prodotti materiali

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi: fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come la maggior parte dei prodotti presenti nel Sito;

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@idrogenesy.com o chiamare il Servizio Clienti al numero 3336792436. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

9. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di trasferimento dell’abbonamento o pacchetto benessere

Facoltativamente, l’Utente può decidere di trasferire il bene utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@idrogenesy.com, prima della scadenza del periodo di validità dell’abbonamento o pacchetto benessere:

Con il presente modulo comunico la volontà di trasferire il mio abbonamento benessere relativo alla seguente tipologia/servizio:

A-_____________________________________________________________________

B-_____________________________________________________________________

C-_____________________________________________________________________

Ordine numero: _______ Ordinato il: _______

Nome e Cognome: _______ Indirizzo: ______

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: _________________________________

Persona a chi trasferisco il bene: ____________________________

Data: _________________

10. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso  controllate  o  affiliate,  i  suoi  rappresentanti,  collaboratori,  consulenti,  amministratori,  agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;

2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);

3.  errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;

4. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

11. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

12. Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

13. Modifiche del Sito e variazione delle Condizioni

In un’ottica di miglioramento dell’esperienza relativa all’utilizzo del Sito e dei Servizi Sito offerti, le funzioni del Sito possono subire di volta in volta variazioni, senza che GIMA SRL possa essere in grado di avvisare l’Utente in via preventiva rispetto al verificarsi delle modifiche. 

In tale contesto, e comunque ogni volta che derivi la necessità di un adeguamento alle vigenti disposizioni normative, anche il contenuto delle presenti Condizioni può essere soggetto a modifiche, in tutto o in parte, e, pertanto, si invita l’Utente ad accedere con regolarità alla presente sezione del Sito per verificare di volta in volta la versione più aggiornata delle Condizioni. Il successivo utilizzo del Sito e dei Servizi Sito da parte dell’Utente successivo alle modifiche apportate da GIMA SRL si intende quale accettazione delle modifiche delle Condizioni e/o dei Servizi Sito.

14. Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza

GIMA. SRL è titolare o, comunque, legittima licenziataria di qualunque diritto d’autore e connesso e/o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale comunque connesso al Sito app e ai Servizi Sito, compresi, a titolo meramente esemplificativo, la struttura e l’organizzazione del software e ogni altro diritto su Sito, ogni aggiornamento, modifica o integrazione del Sito, ogni opera e/o documento audio-video in genere contenuti nel sito, nonché tutte le informazioni e/o i contenuti relativi al Sito (complessivamente, il “Materiale”), così come di ogni marchio, logo, nome a dominio o altro segno distintivo, registrato o non registrato, riferiti a GIMA SRL e/o comunque riconducibili al medesimo (i “Marchi”). 

Sia il Materiale che i Marchi sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore, dalle norme del D.lgs. 30/2005, nonché dai trattati internazionali applicabili e, pertanto, ogni sfruttamento dei medesimi che non sia espressamente autorizzato dalle presenti Condizioni e/o dalle leggi o dai regolamenti applicabili è espressamente vietato.

In particolare, ma non solo, deve ritenersi vietato all’Utente, salvo espressamente consentito nelle presenti Condizioni o altrimenti consentito dalle leggi applicabili:

• riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, diretta o indiretta, temporanea o permanente, il Materiale e/o i Marchi;

• compiere qualsivoglia attività di reverse-engineering, tentare di accedere al relativo codice sorgente al fine di creare prodotti derivati o per altri scopi;

• vendere, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire o distribuire il Sito; 

• utilizzare il Sito e i Servizi Sito per qualsiasi scopo illegale, osceno, ingiurioso, offensivo, molesto o improprio o vendere o offrire beni o servizi a terzi;

•  alterare o apportare modifiche di ogni genere a tutto o parte del Materiale e/o dei Marchi, o tentare di interferire con il Sito il suo funzionamento.

Qualsiasi utilizzo del Materiale, dei Marchi e/o comunque del Sito in violazione delle presenti Condizioni determina la cessazione dell’accesso e dell’utilizzo del Sito, e potrà essere richiesto a quest’ultimo, a insindacabile discrezione di GIMA.SRL, di restituire o distruggere qualsiasi Materiale illegittimamente utilizzato e/o riprodotto.

GIMA. SRL, in conformità alle Condizioni, concede all’Utente il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuito, di utilizzare il Sito in qualità di Utente al fine di accedere ai Servizi Sito.

15. Contenuti del Sito e assenza di responsabilità

GIMA srl non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alle informazioni del Sito inseriti da terzi o dall’Utente nonché in merito all’utilizzo dei Servizi Sito da parte dell’Utente.

GIMA. SRL non potrà quindi essere ritenuta responsabile di eventuali danni o perdite correlati o connessi all’utilizzo del Sito o comunque derivanti da informazioni fornite dagli Utenti tramite il Sito o i Servizi dei medesimi.

L’utilizzo dei Servizi è interamente a rischio dell’Utente. 

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, GIMA.SRL non sarà responsabile per qualunque danno

diretto, indiretto o consequenziale (compresi i danni da mancato guadagno, interruzione di affari, perditadi informazioni di affari, o qualsiasi altro danno pecuniario) o perdita derivante dall’utilizzo (o dall’utilizzo non corretto) del Sito e dei Servizi del Sito. La responsabilità di GIMA. SRL per le perdite e/o i danni subiti a causa dei contenuti del Sito e dei Servizi del Sito si limiterà all’eliminazione dagli stessi del contenuto o materiale che li abbia cagionati in un termine ragionevole. GIMA SRL non risponderà in nessun caso per danni e pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuità, disponibilità, affidabilità, utilizzabilità del Sito e dei Servizi Sito e, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per gli errori di accesso agli stessi. GIMA. SRL non risponderà delle perdite o di qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’Utente relativo ai Servizi Sito, imputabile all’Utente.

Qualora la legge applicabile non consenta esclusioni o limitazioni di garanzie e responsabilità nei confronti dell’Utente, le limitazioni di cui sopra si applicheranno nei limiti consenti da tali leggi. 

16. Informazioni sull’utilizzo dei dati personali dell’Utente

I dati personali sono trattati e gestiti da GIMA. SRL in conformità alla relativa Privacy Policy. Per consultarla bisogna cliccare qui: https://www.idrogenesy.com/privacy-policy/

17. Materiale di proprietà dell’Utente – Informazioni non confidenziali

Laddove consentito dal Sito, per una migliore fruizione del Servizi Sito, l’Utente ha la possibilità di caricare e condividere con altri Utenti informazioni e contenuti, purché leciti, non contrari a norme di legge o di buon costume o che, comunque, possano essere ritenuti lesivi della privacy o dei diritti dei terzi in genere (“Materiale Condiviso”). L’Utente non può pubblicare alcun Materiale Condiviso illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso o che in altro modo violi le leggi applicabili o che possa in generale considerarsi offensivo.

L’Utente dichiara di utilizzare il Materiale Condivisoa suo rischio e pericolo, ferma restando la sua esclusiva responsabilità in merito all’utilizzo dello stesso (in relazione al quale l’Utente dichiara e garantisce di avere la piena disponibilità giuridica) e GIMA. SRL non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo del contenuto del Materiale Condiviso, non essendo tenuta a verificare tale contenuto.

In ogni caso l’Utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto del Materiale Condivisoveicolato ad altri Utenti tramite il Sito e la App e si impegna a tenere indenne GIMA. SRL da ogni pretesa o azione di terzi, in conseguenza alla divulgazione del Materiale Condiviso.

18. Virus, pirateria elettronica ed altre attività vietate

L’Utente si impegna ed accetta espressamente di non trasmettere nel Sito alcun tipo di informazione che possa cagionare danno a GIMA. SRL, alla clientela della medesima, agli altri Utenti e/o a terzi in genere.

Esiste la possibilità che pirati informatici si introducano nel Sito, modificandone il contenuto e integrandovi materiale dannoso per gli stessi (ad esempio, virus, worms, file corrotti). In tali casi GIMA. SRL non sarà in alcun modo responsabile per danni, perdite o modifiche da questi generati all’Utente o a terzi.

19. Link al Sito e alla App

L’Utente può creare un link al Sito esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di GIMA: SRL, esclusivamente a condizione che ciò non leda alcun diritto di proprietà intellettuale o qualunque altro diritto di GIMA. SRL e/o di terze parti o che, comunque, non violi norme di legge, regolamento, ordine pubblico o buon costume, senza tuttavia poter ingenerare nel pubblico l’erroneo convincimento circa la sussistenza di un qualche rapporto di collaborazione o dipendenza o altro tra l’Utente e GIMA. SRL.

Resta inteso che l’attivazione del link non può essere attuata da un sito che non sia amministrato dall’Utente (o in relazione al quale l’Utente non eserciti alcuna titolarità).

GIMA. SRL si riserva in ogni caso la facoltà di opporsi all’attivazione di link al Sito, nonché di revocare in ogni momento e senza preavviso il diritto dell’Utente di creare il link al Sito, così come il diritto di assumere ogni altro tipo di provvedimento necessario (o comunque opportuno in base alle circostanze concrete), laddove venga violata anche solo parte della presente disposizione.

Al proposito, l’Utente si impegna a mantenere pienamente indenne GIMA SRL da qualsiasi danno eventualmente subito in conseguenza della violazione della presente disposizione.

20. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando la competenza del Foro naturale del consumatore, qualora l’Utente possa essere qualificato come tale in base alla normativa applicabile, e fermi restando eventuali altri limiti di legge inderogabili, per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli. 

 (U.V. 01.02.2018)